CERNUSCO
SABATO IN FAMIGLIA ALLA FILANDA, TRA LABORATORI E CACCIA LA TESORO

Care famiglie in Filanda c’è aria di grande festa !
L’appuntamento è per  Sabato 4 ottobre alla “la Festa della Città della Famiglia!”, in via Pietro da Cernusco 2 a Cernusco sul Naviglio.

Una giornata di divertimento, tanti giochi, infiniti laboratori, molte informazioni, curiosi incontri, interessanti relazioni, dritte sull’educazione e tanto altro, tutto dedicato alle famigliole.

La famiglia è la base di ogni civiltà umana, attraverso la quale la società stessa si perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale.
La Città della Famiglia è un sotto-progetto di un pensiero più ampio, è un luogo speciale che la Filanda rivolge tutto l’anno ai bambini, ai genitori, ai nonni e agli amici; è un luogo che vuole essere parte attiva della vita dei Cernuschesi, accompagnandoli verso la crescita e la percezione di non essere mai soli, di essere una grande famiglia.

EcceMamma, partner di viaggio della Filanda, collaborerà durante tutta la festa che presenta un programma ricchissimo, e comprende un’intrigante gioco per tutto il paese.

Dalle 9.30 si alterneranno in spazi separati diverse attività, a partire dall’iniziativa Variopinto, che si concluderà alle 11.30. Seguirà uno spazio Tempo Libero Disabili fino alle 12.15, mentre dalle 10.00 alle 12.00 EcceMamma presenterà la Festa dei Gruppi Mamme, con un esperto di massaggio infantile. In contemporanea, dalle 10.00 partirà il “Giochiamo Papà?”, un laboratorio di manipolazione per bambini dai 15 ai 36 mesi della durata di due ore. Infine, sempre alle 10.00, grandi e piccoli potranno cimentarsi in un’ora di Esperienze Didattiche, tra giochi cognitivi di ogni sorta.

Dopo le 15.00, il pomeriggio sarà assorbito completamente dall’incredibile e coloratissima CACCIA AL TESORO CITTADINA. Piena di misteri intricati, enigmi impossibili, prove di intelligenza e abilità. Il tutto si snoderà per le vie del paese !
La squadra vincitrice avrà un ricco premio, offerto dai commercianti della Città di Cernusco, e per tutti non va dimenticata la golosa merenda della Yogurteria Mamà!

Per entrambe le iniziative della giornata, è richiesta la prenotazione. 
Per le attività del mattino è possibile compilare il form online (clicca qui) specificando a quale attività si vuole partecipare, tutte con ingresso gratuito.

Per la caccia al tesoro, per cui è richiesto un contributo di 15 euro, bisogna effettuare l’iscrizione come gruppo, con un massimo di 5 membri di cui un adulto. Anche in questo caso si può prenotare online (clicca qui), inserendo il nome della squadra, dei membri e la loro età. Fino a poco tempo prima delle 15.00, si potrà modificare l’iscrizione. In caso di maltempo la caccia al tesoro verrà sostituita da divertenti laboratori all’interno della Filanda.

GABRIELE ROSSI