A Brugherio l’iniziativa “Un aiuto ai terremotati di Turchia”

L’appuntamento è per il 16, 17 e 18 febbraio presso la serra De Pisis all’interno del Parco di Villa Fiorita

La Croce Bianca Milano sez. Brugherio, l’Associazione ODV Kupalinka, l’Associazione Nazionale Alpini Brugherio, l’Associazione Nazionale Carabinieri ANC e Freedom Street Radio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, hanno dato vita all’iniziativa “Un aiuto ai terremotati di Turchia” con un raccolta di materiale da inviare alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia.

“Una grave crisi umanitaria”

La terra ha tremato nella notte tra il 5 e il 6 febbraio scorso per mezzo di due forti scosse che hanno colpito l’area meridionale della Turchia nonché le regioni settentrionali della Siria.
«Accogliendo la richiesta d’aiuto ricevuta dal Consolato Turco a Milano, giovedì 16 e venerdì 17 febbraio dalle 15 alle 19 e sabato 18 febbraio dalle 9 alle 18, presso la serra De Pisis all’interno del parco di Villa Fiorita, nello spazio messo a disposizione dalla Amministrazione Comunale cittadina, è possibile donare il materiale necessario a sostenere le popolazioni colpite in questo momento di grave crisi umanitaria.- si legge nella nota di presentazione dell’iniziativa- I beni raccolti saranno trasferiti presso l’hub che è stato aperto a Roncello (Mb) e da lì, grazie a Turkish Airlines, verranno spediti direttamente in Turchia nelle zone colpite dal sisma. Grazie a tutti per l’aiuto».
I beni necessari, che possono essere portati, sono l’intimo termico, stivali/cappotti, guanti/calzini, biancheria intima, impermeabili, sciarpe/cappelli, cibo per bambini, alimenti che non richiedono cottura, porzioni di cibo precotto, acqua, pannolini, assorbenti, salviette detergenti, coperte, piumini, cuscini, letti, vestiti nuovi o adatti alle condizioni invernali. Le attrezzature da campo quali tende invernali, container, ricoveri, prefabbricati o in legno, stufe elettriche, generatori (senza batterie, liquidi o gas), sacchi a pelo.

Per chi volesse maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.comune.brugherio.mi.it o contattare il numero di telefono 039/28.73.606 o inviare una email a sede@crocebiancabrugherio.org

Augusta Brambilla