A Segrate un momento di ascolto, sostegno e confronto

Gestire deficit della memoria, afagia, disorientamento, difficoltà di relazione e di movimento queste le problematiche e situazioni che verranno affrontate durante l'incontro

Fornire strumenti e indicazioni pratiche per l’assistenza di un malato non autosufficiente.

E’ questo l’obiettivo  di Orpea Italia e della Residenza San Felice di Segrate, promotrici di un incontro gratuito dedicato a tutti coloro i quali si trovino a fronteggiare la complessa situazione di doversi occupare di un anziano malato.

Deficit della memoria, afagia, disorientamento, difficoltà di relazione e di movimento, si tratta di problematiche e situazioni che spesso spaventano e colgono impreparati famigliari e caregivers.

Per queste ragioni Orpea, ha deciso di offrire un servizio informativo e formativo gratuito alle famiglie di anziani malati e di individui non autosufficienti. Un momento di ascolto, sostegno e confronto per identificare soluzioni e gestire situazioni difficili a domicilio e in struttura.

Un momento di ascolto, sostegno e confronto

L’appuntamento è per Sabato 26 ottobre, presso la casa di riposo San Felice di Segrate, alle ore 10.00 in via San Bovio 1, Segrate, dove si terrà l’incontro libero e gratuito “La Demenza Senile” a cura del Dottor Michele Piccolo, Specialista in Geriatria e Pneumologia e Direttore Sanitario della struttura.

Affiancato da colleghi specialisti il Dott. Piccolo guiderà l’incontro spaziando tra diversi temi: dall’Alzheimer alla rieducazione motoria, dalla disfagia all’approccio osteopatico.

La partecipazione è gratuita con prenotazione entro e non oltre venerdì 25 novembre all’indirizzo email  segrate@orpea.it