Cassina Dè Pecchi gioca a tombola con uno sguardo rivolto verso la propria storia locale

In palio ricchi premi grazie a diversi contributi di alcuni benefattori locali e del Bar "New Light" di Cassina, sponsor dell'evento

Woman playing board game
Woman playing board game
Il Comitato Cassina 150 e la Pro Loco di Cassina De Pecchi, con il supporto logistico e organizzativo dell’Associazione Anziani Attivi “Paolo Borsellino”, hanno organizzato una Tombolata Storica Natalizia. L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza cassinese è invitata a partecipare, è per sabato 3 dicembre alle ore 15.00 in Via Mazzini, 26 a Cassina proprio presso il Centro Borsellino.
La prima Enciclopedia di Comunità
L’evento è inserito all’interno del progetto “Mens Sana in Corpore Sano”, indetto dalla Fondazione Cariplo e al quale le tre associazioni aderiscono, assieme a tante altre associazioni locali.
Durante il pomeriggio verranno ricordate le attività svolte nel 2022 e verrà illustrato, in particolare, il progetto sulla prima “Enciclopedia di Comunità” di Cassina, che vedrà la luce nel 2023 e che intende raccogliere le storie e le esperienze più curiose e interessanti dei cassinesi, assieme alle fotografie che mostrino uno spaccato storico di Cassina De Pecchi.
La tombolata
L’ingresso alla tombolata sarà libero e aperto a tutti e si potrà giocare in maniera totalmente gratuita: infatti verranno messi in palio ricchi premi grazie a diversi contributi di alcuni benefattori locali e del Bar “New Light” di Cassina, sponsor dell’evento.
«Crediamo che sia molto importante allestire iniziative che aiutino i cassinesi a ricordare il proprio passato– ha commentato Francesco Cau, presidente del Comitato Cassina 150- siamo convinti che Cassina De Pecchi abbia una grande storia alle proprie spalle, che aspetta solo di essere riscoperta, e la tombolata vuole essere un momento ludico al quale unire una valenza più profonda. L’Enciclopedia di Comunità è un progetto che ci sta molto a cuore, con il quale potremo ricostruire la memoria storica cassinese»
«Il compito della Proloco è anche quello di riscoprire la storia e le tradizioni locali. Attraverso la tombolata storica vogliamo raccogliere più testimonianze possibili sul passato del nostro paese– ha aggiunto Marco Vazzoler, presidente della Pro Loco –siamo sicuri che il 2023 sarà un anno ricco di iniziative per Cassina, dopo le difficoltà riscontrate negli ultimi anni a causa della pandemia».