In poche settimane Pioltello avrà strade totalmente ristrutturate

Inevitabili i disagi alla circolazione nelle prossime settimane

Riguarderanno tutta la città di Pioltello i nuovi interventi di ristrutturazione delle strade pubbliche. I lavori pubblici fanno parte del Piano Strade, presentato e promosso dal vicesindaco Saimon Gaiotto e prevedono un investimento di 725mila euro per rimettere a nuovo Pioltello.

Settimane ricche di interventi

Fresatura, asfaltatura, rifacimento marciapiedi e impianti di pubblica illuminazione interesseranno in quest’ultima settimana di ottobre i più diversi quartieri di Pioltello. In particolare:
  • Seggiano verranno asfaltati i marciapiedi in via Monza (lato piazza Garibaldi). Previsti inoltre nuovi lavori anche sulla carreggiata dal Parco Bertini fino a Via alla Stazione programmati nelle prossime settimane; al via anche le asfaltature in via Pollaiolo, via della Robbia e via Sansovino;
  • Nuovi marciapiedi invece per il quartiere Satellite, sul lato delle scuole in via Bizet
  • Tanti interventi anche Limito: dal rifacimento completo dell’impianto di illuminazione di via Toti, alle asfaltature dei marciapiedi di via Lombardia e via Gramsci (oltre alla riasfaltatura ciclabile del sottopasso)
  • Diversi i lavori che interesseranno la zona del Centro storico: asfaltatura di via Milano nel tratto tra via Morvillo e via Don Carrera; sistemazione del Parco in Piazza Giovanni XXIII: riasfaltatura dei vialetti del Parco Don Nino Massironi dove saranno rialzati i chiusini e una volta livellata l’attuale pavimentazione si procederà alla stesura di nuovo asfaltato colato rosso;
  • Verranno anche sistemati gli impianti di illuminazione del Parco Camunia.
Il finanziamento permetterà quindi una ristrutturazione generalizzata di diverse strade, piazze e parchi di Pioltello, che diventerà così più giovane, accessibile e sicura.