Tutto pronto per la sesta edizione della “Super League” di Enjoy Sport

Associazioni, cooperative e aziende del territorio in campo per un'integrazione concreta delle disabilita all'insegna dello sport

Torna, dopo due anni, la Super League di Enjoy Sport. Cernusco si sta già infatti preparando ad accogliere la sesta edizione del torneo di “calcio integrato 5 contro 5”.

Ieri, 27 giugno, presso Enjoy Beach, la presentazione ufficiale di uno degli eventi di cui Enjoy Sport va maggiormente orgogliosa. Disabili, associazioni e aziende del territorio scenderanno in campo il prossimo mese di settembre all’insegna dello sport e dell’inclusione. Un evento dal chiaro messaggio: accoglienza concreta per le persone con disabilità, di qualsiasi natura esse siano, affinché lo sport -e la quotidianità in generale- siano davvero accessibili a tutti.

Un accoppiamento fuori dal comune

Come ogni torneo che si rispetti, la kermesse è stata preceduta dai sorteggi, ma quest’anno, Enjoy ha introdotto un’ulteriore novità: i primi calci, infatti, sono stati già tirati dai ragazzi stessi proprio per accoppiare un’associazione con l’azienda.

super league enjoy Cernusco
Uno dei ragazzi alle prese con il sorteggio

Nello specifico, i marchi delle realtà imprenditoriali della Martesana che partecipano all’evento sono stati affissi su un grosso bersaglio e colpiti dagli esponenti delle associazioni. Ad ogni calcio piazzato, è stato abbinato il marchio “centrato”. Il goal, neanche a dirlo, è stato un autentico capolavoro!

Grande la soddisfazione di Eleonora Pizzarri, responsabile Enjoy Academy e coordinatrice Super League: «dopo due anni di stop, la partecipazione non era assolutamente scontata e, invece, con grande gioia abbiamo constatato un forte desiderio di tornare anche alla nostra normalità; un evento ormai consolidato, che conferma ancora una volta la sensibilità dei cittadini di questo territorio».

I partecipanti della sesta edizione

Le associazioni che parteciperanno sono: Cooperativa Insieme, Il Brugo, Graffiti, Sociosfera Onlus, I ragazzi di Robin, Cooperativa Sociale Agorà, A.S.D. Filippide Lombardia, Kayros e Enaip Lombardia. Tra le aziende: Mobilissimo, OMC Italy, e.TEC, Solomio, Conad e Techno Domus.

Molte conferme. Tra queste, alcune – come Mobilissimo, OMC e Conad – partner da sempre della kermesse.

Per conoscere la data esatta dell’evento, bisognerà aspettare ancora un pò. Verrà comunicata sul sito di Enjoy Sport e sull’Home Page del nostro giornale.