Pioltello, al via la stagione estiva della piscina comunale di via Piemonte

Aprono le vasche esterne e l’area solarium

A Pioltello giovedì 2 giugno, è ripresa la stagione estiva della piscina comunale di via Piemonte, con l’apertura delle vasche esterne e dell’area solarium dotata di lettini e ombrelloni dopo che sono stati ultimati gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza.

Al via la stagione estiva all’aperto

Le opere, previste e finanziate dal Comune, hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione, della zona spogliatoi e dei bagni,

«Sono felice di poter annunciare l’apertura della piscina nei tempi previsti – ha commenta Claudio Dotti assessore con delega all’Edilizia sportiva – e soprattutto di aver mantenuto l’impegno di restituire ai cittadini ai primi di giugno una struttura completamente riqualificata e messa in sicurezza con un’attenzione particolare anche a chi ha difficoltà motorie per cui abbiamo previsto una scaletta adatta a entrare e uscire più facilmente dalla vasca. Per il momento gli interventi hanno riguardato la parte esterna con il rifacimento della pavimentazione, della zona spogliatoi e dei bagni per poter garantire la riapertura in estate ma ai primi di settembre partiremo con il secondo lotto, quello più consistente, che interessa tutta la zona interna. Si tratta di un’opera molto importante – ha concluso Claudio Dotti – un progetto che vede un investimento complessivo da parte dell’Amministrazione comunale di oltre 1 milione di euro studiato e avviato già nel precedente mandato dagli Assessori Simone Garofano e Jessica D’Adamo e che darà alla nostra città una struttura adeguata non solo alle normative vigenti ma anche molto appetibile e attrattiva».

La sindaca Ivonne Cosciotti, durante l’ultimo sopralluogo prima della riapertura, ha sottolineato «mi è sembrato di entrare in un villaggio turistico totalmente immerso in un bellissimo prato, con alberi, fiori e lettini. Una vera oasi verde che circonda una piscina completamente rinnovata che permetterà a tanti cittadini pioltellesi, e non solo, di trascorrere un’estate in serenità e circondati da bellezza».

 

 

Augusta Brambilla