La manutenzione e riparazione della bicicletta: tre appuntamenti gratuiti di FIAB Segrate

Gli aspiranti riparatori di biciclette impareranno come prendersi cura di freni, ruote, cambio e trasmissione. Primo incontro Domenica 3 aprile

Mechanic Repairing Bicycle At Workshop

Per tutti gli appassionati di biciclette e riparazioni fai da tè Domenica 3 aprile cominciano i corsi di Ciclomeccanica organizzati da FIAB Segrate Ciclabile. Un ciclo di tre appuntamenti per imparare a prendersi cura della propria bicicletta in autonomia.

Le lezioni, gratuite e aperte a tutti, verranno svolte presso la sede e ciclofficina dell’Associazione in Via Degli Alpini 34, 20054 Segrate (MI).

Il primo incontro: la manutenzione dei freni per una pedalata in sicurezza!

La prima lezione, tenuta da Silvio e Alberto di Fiab, sarà incentrata su come eseguire la manutenzione di diverse tipologie di freni e la loro riparazione. L’appuntamento è per domenica 3 aprile alle 15:00. Chi fosse interessato, può scrivere alla mail info@segrateciclabile.org. Per l’occasione, la ciclofficina rimarrà aperta al pubblico per eventuali riparazioni con orario ridotto dalle 16:00 alle 18:00.

Le prossime date

Nei prossimi mesi seguiranno altre due lezioni: il 15 maggio sarà il turno della ruota: come riparare una camera d’aria e sostituire i copertoni. L’incontro dell’11 giugno riguarderà invece il cambio e la trasmissione (come tarare il cambio, eseguire la manutenzione cambio e catena, come smagliare una catena). Le date potrebbero subire delle variazioni.