A Segrate arriva la linea della Metropolitana M4

Avrà due stazioni San Felice-Tregarezzo e Segrate Porta Est

Immagine pubblicata dal Sindaco Paolo Micheli

La notizia è ufficiale: la città avrà due stazioni M4, la fermata intermedia San Felice-Tregarezzo e il capolinea Segrate Porta Est. L’Amministrazione comunale di Segrate ha comunicato che il finanziamento di 420 milioni per la costruzione del prolungamento della linea della Metropolitana M4 dall’aeroporto di Linate a Segrate è stato approvato.

Per una Segrate più collegata

L’investimento per il prolungamento della Metropolitana M4 da Linate a Segrate, di fondamentale importanza per il futuro della mobilità e dell’economia cittadina, è stato inserito nello schema di decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

«Una notizia che stavamo aspettando e che ci riempie d’orgoglio– ha dichiarato il sindaco Paolo MicheliAbbiamo vinto una scommessa contro ogni pronostico. Una realtà come la nostra, con grandi aziende, importanti centri di ricerca, l’aeroporto e migliaia di persone che si muovono ogni giorno per studio o lavoro, avrà finalmente un collegamento efficiente e rapido con Milano». L’aeroporto di Linate e la nuova stazione Ferrovie dello Stato Segrate avranno dunque un collegamento diretto attraverso la metropolitana, così da favorire l’interscambio e un sistema di mobilità.

Micheli: «Un nuovo boom economico cittadino»

La nuova linea sarà una grande occasione per tutta la città. «La metropolitana favorirà un nuovo boom economico cittadino – ha concluso il primo cittadino – Sosterrà lo sviluppo delle nostre attività commerciali e produttive, incrementando nuove opportunità di lavoro e più in generale migliorando il benessere e la qualità della nostre vite».

 

Augusta Brambilla