“Prossima Cernusco”: il centrosinistra si avvicina ai giovani con Instagram

Si legge nel comunicato:« Un percorso dedicato alla prossima generazione che sta crescendo e che desidera nuovi spazi, opportunità, diritti»

Un’idea e un percorso dei Giovani Democratici della rete Adda Martesana: un raccoglitore di progetti per la Cernusco del futuro a partire dal social attualmente più sfruttato dalle nuove generazioni: Instagram (qui il link al profilo). A presentare l’iniziativa con un comunicato Alessandro Galbiati, Miriam Galimberti, Andrea Brambilla, Eleonora Fiorillo e Giacomo Gambarana.

Il progetto contribuirà concretamente al programma elettorale del Partito Democratico

Il primo incontro in presenza si è tenuto al Malibù, in Piazza Matteotti, domenica 13 marzo. A parlare della partecipazione sono i dati: in questa sede sono stati infatti analizzati oltre 100 questionari compilati. A emergere diverse proposte, soprattutto: La Casa per i giovani, l’ambiente, la mobilità, i servizi di prossimità. Proposte giovani, come sono giovani coloro che compongono “Prossima Cernusco” e che vi partecipano: «Un percorso dedicato alla prossima generazione che sta crescendo e che desidera nuovi spazi, opportunità, diritti-si legge nel comunicato stampa in cui è stata presentata l’iniziativa-. Per una città che si fa prossima, vicina alle persone e alle diverse esigenze. Con più servizi di vicinato, più accessibilità, più mobilità sostenibile, più verde. Prossima come la fermata della Cernusco che ci piace e che vorremmo sempre ritrovare, prossima come la fermata della Cernusco del futuro alla quale vorremmo arrivare».
Si aggiunge così un’ulteriore “voce” per la coalizione di centrosinistra, a cui verranno presentate le proposte discusse e organizzate durante l’evento in presenza della scorsa domenica.