“Green time” a Vimodrone: tre giorni di iniziative per incentivare la sostenibilità

18, 19 e 20 marzo: tanti eventi che hanno coinvolto anche i più piccoli

Sono state tre giornate all’insegna della sostenibilità e dell’educazione allo sviluppo di buone pratiche in difesa dell’ambiente. Il Comune di Vimodrone ha così raccolto diversi appuntamenti a cui hanno partecipato tanto gli adulti quanto i più piccoli. Una promozione dei valori “green” all’interno delle politiche della Martesana.

Tre giornate, tre eventi dedicati

In tre giorni si sono tenute diverse attività nell’ambito di politiche più green e sostenibili. In particolare, venerdì 18 marzo la scuola media di via Piave ha visto la piantumazione di nuovi alberi e il completamento dell’opera dell’artista internazionale Gola Hundun. Si è svolto poi sabato 19 marzo un concerto di primavera alle case comunali di via Fiume-Trieste e infine domenica 20 marzo, alle porte della primavera, sono stati organizzati dei laboratori che hanno coinvolto molti bambini all’interno dei parchi cittadini.
Una politica più attenta al verde che agisca concretamente, questo l’obiettivo dell’attuale Amministrazione:«La sostenibilità ambientale per noi significa produrre atti concreti che siano in grado di modificare significativamente il nostro stile di vita – ha così commentato le tre giornate il sindaco Dario Veneronima anche produrre iniziative culturali che possano lavorare per sensibilizzare sul tema ambientale la cittadinanza e in modo particolare le nuove generazioni».