Cologno: un incontro per proprietari di cani insieme alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Prenotazione necessaria

Comunicazione interspecifica, o di come creare una buona e serena convivenza con il proprio cane e con gli altri: è intorno a questo che verteranno i due incontri che il Comune di Cologno Monzese ha organizzato in Villa Casati, il 17 e 18 gennaio.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane e un veterinario per prendere consapevolezza rispetto alla convivenza con il proprio fido

Saranno i responsabili del rifugio di Redecesio dell’importante associazione nazionale e un medico veterinario comportamentalista a gestire gli incontri. Per informazioni e iscrizioni:
Ufficio Tutela Animali ( 0225308771 – educazioneambientale@comune.colognomonzese.mi.it). Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 14 gennaio 2022 (dalle ore 9:30 alle ore 13:00).

Rocchi: «Essere proprietari di un cane significa anche essere consapevoli che esistono regole che devono essere rispettate»

La presentazione degli incontri è stata un’occasione per il primo cittadino colognese per ribadire l’importanza della gestione dei propri amici animali, anche nei termini di una buona cittadinanza. «Essere proprietari di un cane sappiamo tutti che è una cosa molto bella – ha dichiarato il Sindaco Angelo Rocchi – ma significa anche essere consapevoli che esistono delle regole che devono essere rispettate quando si porta a spasso il proprio cane per la città. Il problema delle deiezioni selvagge è molto sentito dall’Amministrazione Comunale e anche per questo sono davvero molto riconoscente del lavoro svolto dall’assessore Macchiarulo, dal Consigliere Angelucci e dall’ufficio Tutela Animali per aver organizzato questi corsi».