Pioltello: consegnate le benemerenze cittadine 2021

Consegnate anche delle borse di studio

Immagine di repertorio

Si è svolta durante il pomeriggio di sabato 18 dicembre la consegna delle benemerenze cittadine di Pioltello per l’anno 2021. Sono stati consegnati 4 riconoscimenti, dedicati a chi si è distinto per la propria dedizione sul lavoro o nel volontariato, a chi è stato d’esempio per la città.

Diversi i premiati, tutti hanno contribuito a rendere migliore Pioltello

Il Sindaco Ivonne Cosciotti ha consegnato 4 riconoscimenti: uno in memoria di Paola Guarducci, Presidente di Avis Pioltello dal 2009 al 2018; a ritirare medaglia e pergamena sono stati il figlio Gianluca e la nipote; un’altra medaglia è stata consegnata a Giovanni Moretti, medico di medicina generale di Pioltello; uno all’Associazione Le Vele Onlus; ad essere premiati anche Gianfranco Bossi e Italo Claudio, esempi e forti testimonianze per la città.

Tre borse di studio per incentivare lo studio musicale

La consegna delle benemerenze cittadine è stata inoltre un’occasione per consegnare tre borse di studio a Anita Berretta, Davide Adwar e Francesco Gigliotti, studenti che si sono contraddistinti per il loro impegno nello studio del proprio strumento musicale, rispettivamente violino, pianoforte e chitarra classica.