Giornata Internazionale delle persone con disabilità: il Germoglio c’è e si presenta alle scuole e alle associazioni del territorio

Due i video-contribuiti realizzati dalla cooperativa

Si terrà oggi 3 novembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, un evento online organizzato dalla Cooperativa Il Germoglio, insieme alle scuole e alle associazioni di Cassina de’ Pecchi. In vista dell’incontro, la cooperativa ha realizzato due video con l’obiettivo di sensibilizzare all’inclusione.

“Noi”: la storia di Occhione all’insegna della scoperta e della gestione della diversità

Una storia di un bambino diverso dagli altri che nasconde un tesoro e della scoperta delle sue potenzialità da parte dei compagni di classe che dapprima lo escludevano e poi, conoscendolo, si rendono conto di quanto sia speciale nella sua diversità. La storia, scritta da Elisa Mazzoli, è riportata qui:

Un’idea che coinvolga proprio tutti

Nei termini del progetto Mens Sana in Copore Sano, progetto finanziato dalla fondazione Cariplo a che coinvolge più associazioni cassinesi, la cooperativa ha realizzato un video in cui sono stati raccolti più contributi, cioè le risposte delle varie associazioni a domande come: cos’è l’inclusione? La diversità? Come si possono declinare e unire i due concetti?