Prendersi cura del proprio quartiere: a Pioltello prosegue il progetto “Abitare insieme”, con un evento dedicato alla pulizia del parco Genesio

Verranno consegnati i buoni spesa ai sorteggiati che avevano partecipato al questionario del progetto

Prendersi cura della propria “casa”, di ciò che ci sta intorno, è il primo passo per costruire una comunità solida e unita. È nella cornice del progetto “Abitare Insieme” che domenica 24 ottobre, nel quartiere Satellite a Pioltello, il gruppo di cittadini “La Famy” sarà impegnato nella pulizia straordinaria del Parco Genesio Fumagalli.

L’appuntamento è all’Anfiteatro di via Mozart

La cittadinanza attiva è anche quella che si prende cura degli spazi pubblici. Il gruppo di cittadini “La Famy” ha colto la definizione e invita a partecipare alla pulizia del Parco Genesio Fumagalli, a partire dalle ore 14.

Verranno anche premiati i cittadini sorteggiati tra coloro che hanno compilato il questionario “Abitare Insieme”, vincitori del buono spesa

Il progetto “Abitare Insieme”, realizzato grazie al Bando Fami, è il risultato della collaborazione di diverse realtà amministrative e comunali: il comune di Pioltello, ma anche il Politecnico di Milano, l’ Università Milano Bicocca l’ Università degli Studi di Milano e le cooperative partner (Consorzio Comunità Brianza, Cooperativa Pop, Cooperativa FuoriLuoghi, CS&L, Libera Compagnia Arti & Mestieri e Progetto Integrazione).