Aperte le candidature per le Benemerenze civiche a Pioltello

Per le segnalazioni c'è tempo solo fino al 4 novembre

Benemerenze civiche: l’anno scorso erano state consegnate a Medici, infermieri, operatori sanitari, volontari del 118 e Protezione Civile, indispensabili durante i periodi più duri della pandemia. Quest’anno riaprono le candidature, che verranno esaminate dal Sindaco Ivonne Cosciotti. Meritevoli del premio saranno tutti coloro che hanno dimostrato un senso civico attivo con le loro azioni, dando così prestigio alla Città di Pioltello.

La consegna delle Benemerenze si terrà a metà dicembre

«Questo premio va a coloro i quali lavorano in silenzio e continuano a esserci per gli altri». Aveva commentato così Ivonne Cosciotti la consegna delle Benemerenze Cittadine del 2020, riassumendo il senso di questo riconoscimento. Anche quest’anno la cerimonia per l’assegnazione si terrà in Sala Consiliare, in Via Cattaneo 1. L’evento è previsto per sabato 18 dicembre 2021, alle ore 17.00.

Tutti coloro che vogliono segnalare qualcuno dovranno scrivere alla Sindaca

Il Comune ha spiegato che nomi e motivazioni delle segnalazioni dovranno essere inviate al Sindaco, entro e non oltre giovedì 4 novembre 2021. Come consegnarle? Si potrà portare la propria segnalazione all’Ufficio Protocollo oppure inviare i documenti tramite mail all’indirizzo pec: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it.