A Cologno 45^ Sagra del Commercio e dell’Artigianato e la Festa Patronale

Dal 15 al 17 ottobre due appuntamenti tra storia e tradizione

immagine di repertorio

Cologno Monzese si prepara alla Festa Patronale, che si terrà dal 15 al 17 ottobre, e alla 45° Sagra del Commercio e dell’Artigianato, che si svolgerà il 17 ottobre. Mostre, concerti, specialità della cucina del territorio, bancarelle, hobbisti, il Luna Park e molto altro ancora animeranno le vie e i luoghi cittadini.

La Festa del Paese

La Festa Patronale avrà inizio venerdì 15 ottobre e terminerà domenica 17 ottobre con tante e differenti attività per grandi e piccini. 

Venerdì 15 ottobre alle 21 presso il Cineteatro Peppino Impastato si potrà assistere alla serata benefica a favore dell’associazione Amba Onlus “Aiutiamo Peter Pan – La più bella musica italiana degli anni ’70-’80-’90 e di oggi” con i Replay Cover Band.

Sabato 16 ottobre alle 16.00 l’appuntamento è alla Torre Colombaia di Villa Casati per partecipare alla Visita Guidata della Villa Casati a cura della Pro Loco. Il cortile esterno di Villa Casati alle 16.30 sarà la location ideale per il concerto “Gli allegri musicanti”, a cura delle alunne e degli alunni dell’Istituto Comprensivo Manzoni a Orientamento Musicale.

Domenica 17 ottobre alle 11.00 nel Cortile esterno di Villa Casati torna di scena la musica con l’intrattenimento musicale con la Banda Musicale Città di Cologno Monzese e alle 17.00 il concerto Live Tributo ai Pooh con gli Hoop.

Domenica 17 ottobre, davanti alla sede della Pro Loco, la cucina e i  piatti tipici del territorio saranno i protagonisti con le degustazioni di polenta e zola e la turta de lacc a cura della Pro Loco.

La 45° Sagra del Commercio e dell’Artigianato

Nel corso della Festa Patronale, si svolgerà l’annuale “Sagra del Commercio e dell’Artigianato”, con la presenza delle tradizionali bancarelle dei prodotti tipici e dell’artigianato nel centro cittadino e con l’apertura degli esercizi commerciali per tutto il giorno e il divertimento al Luna Park dal 15 al 24 ottobre nell’area di parcheggio di via Dalla Chiesa.

La Mostra dell’artigianato e il Mercato degli hobbisti si terrà sotto i portici della sede Municipale di via De Gasperi/via della Resistenza e nelle adiacenze del Palazzo Municipale a cura del Comune, in collaborazione con la Pro Loco.

Augusta Brambilla