I leoni di Villa Casati si illuminano di turchese: così Cologno aderisce alla Giornata della Dislessia

La campagna è promossa da AID Italia

L’Amministrazione comunale di Cologno Monzese aderirà alla Giornata della Dislessia che si terrà il prossimo 8 ottobre. A sostegno della campagna di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, promossa dall’AID Associazione Italiana Dislessia, il Comune illuminerà di colore turchese le statue dei due leoni in pietra posti a guardia del cortile di Villa Casati sede del Municipio.

“DSA: Il mondo in una stanza”

L’AID, Associazione Italiana Dislessia, ha organizzato la sesta edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, che si svolgerà dal dal 4 al 10 ottobre, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week.

Il titolo della manifestazione è “DSA: un mondo in una mappa”. AID, che è impegnata su questo fronte da oltre 20 anni, realizza attività di formazione, informazione, ricerca, promozione dei diritti e dell’autonomia, in un’ottica di collaborazione con tutti gli stakeholders in ambito DSA.

Le iniziative della Settimana Nazionale della Dislessia si concentreranno su questi cinque pilastri per ribadire il diritto delle persone con DSA a realizzarsi pienamente, oltre a  sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Per avere maggiori informazioni e per partecipare agli eventi, che si terranno online, è possibile consultare il sito di AID Italia.

Augusta Brambilla