Giuseppe Conte da PizzAut e poi a Pioltello con il candidato Sindaco Giampiero Dio

Prima di raggiungere il candidato Sindaco Giampiero Dio, Conte ha raggiunto a Cassina i ragazzi di PizzAut

Giuseppe Conte e Giampiero Dio a Pioltello

Giuseppe Conte, attuale Presidente del Movimento 5 stelle, ha raggiunto il candidato Sindaco Giampiero Dio a Pioltello: un’occasione per commemorare le vittime dell’incidente ferroviario che ha visto protagonista la città il 25 gennaio 2018, incontrando anche la Protezione Civile e la Polizia Locale.

Giuseppe Conte dopo la commemorazione delle vittime dell’incidente ferroviario: «Il Movimento 5 stelle sarà più rigoroso e intransigente di prima. Saremo più determinati di sempre nei nostri obiettivi politici»

«Abbiamo pensato fosse doveroso e giusto fare un minuto di silenzio e apporre una corona sul luogo dell’incidente ferroviario». Giampiero Dio, candidato Sindaco di Pioltello per il Movimento 5 Stelle, ha così esordito durante l’incontro con Giuseppe Conte, cogliendo l’occasione per commemorare le vittime del tragico evento.

Conte ha esposto i provvedimenti presi nei confronti dei politici interessati dalla vicenda: «Come Presidente del Consiglio chiesi le dimissioni del Senatore Siri– ha spiegato il presidente dei pentastellati-. Abbiamo chiesto le dimissioni di Durigon e le abbiamo ottenute subito. Per quanto riguarda il contrasto alla corruzione, alla mafia, state sicuri, abbiamo le idee chiare».

Giuseppe Conte ha anche salutato i ragazzi di PizzAut

L’ex primo ministro aveva già assaggiato la pizza della celebre PizzAut, quando i ragazzi avevano raggiunto Montecitorio presentando la Pizza “Dpcm”. Adesso è Conte a raggiungere la pizzeria. «Sono orgogliosissimo di verificare di nuovo il gusto di questa pizza» ha commentato Conte. Nico Acampora, ideatore di PizzAut, ha spiegato di aver presentato un disegno di legge per favorire l’ingresso delle persone autistici nel mondo del lavoro. «Vorremmo un impegno ad analizzare un disegno di legge che è senza colore (politico, ndr), trasversale, pensato per il bene dei nostri figli». Il Presidente del Movimento 5 Stelle ha così risposto alla proposta di Acampora:«Sono disponibile a fare di tutto perché ci sia la massima attenzione e quindi le massime agevolazioni. Questa iniziativa è un grande segno di civiltà».

Giuseppe Conte con la Polizia Locale in ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario del 25 gennaio 2018