Cassina, raccolta di materiale scolastico destinato alle famiglie in difficoltà

Appuntamento per il 28 agosto e il 4 settembre. Iniziativa organizzata dal circolo PD

Si chiama “Perché nessuno rimanga indietro” la raccolta di materiale scolastico per la scuola primaria organizzata dal circolo PD Fiorella Ghilardotti di Cassina de’ Pecchi. Sabato 28 agosto e sabato 4 settembre, dalle 16.00 alle 17.30, è possibile donare materiale scolastico portandolo nella sede del circolo, al terzo piano della cooperativa “La Speranza”, via Roma 81.

Il materiale verrà raccolto e consegnato alla Caritas di Cassina de’ Pecchi, che venerdì 10 settembre lo donerà alle famiglie che ne faranno richiesta.

Cosa Serve

Matite ergonomiche, matite colorate, gomme, temperini con serbatoio, pennarelli a punta fine, forbici con punte arrotondate, colla stick, album da disegno F4 (grandezza standard) con fogli già staccati, quadernone a quadrotti 1 cm, quadernini a righe.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3471632207

La raccolta di indumenti e beni di prima necessità

Lo scorso gennaio il Partito Democratico di Cassina de’ Pecchi ha organizzato anche una raccolta di coperte, indumenti caldi, alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene che ha consegnato a Casa Comune, associazione che fornisce aiuto ai senzatetto.