Campionato di Serie C: buona la prima per la Giana

Vittoria contro la Pro-Sesto

Un avvio di stagione che ha il sapore della ripartenza con la presenza dei tifosi allo stadio, dopo un anno e mezzo di assenza. La prima giornata di Campionato Serie C 2021/2022 si è conclusa con una vittoria per la A.S Giana Erminio di Gorgonzola, che ha battuto la Pro Sesto nel derby della Martesana con il risultato di 1-0, deciso dal rigore trasformato a 5 minuti dal termine da Alessandro Corti. 

Al via la stagione 2021/2022

Tante le novità per la squadra biancazzurra, a partire dal girone A che offre nuovi avversari, passando dalla rosa composta da molti innesti a dar man forte alle colonne portanti, fino alle divise con cui scenderanno in campo, sempre affiancati dal prezioso supporto di Macron e Cogeser Energia.

Le nuove maglie da gara 2021/22 con le tradizionali righe verticali biancazzurre della prima maglia, indossata per l’occasione da Riccardo Cazzola, si sono trasformate in una sequenza di “V” orizzontali, ricamate in sovrimpressione nella trama del tessuto, che richiamano la doppia “V” bianca e azzurra presente nel nostro logo: le maniche riportano tale bicromia che ci contraddistingue, mentre il fronte e il retro della divisa sono totalmente azzurri, con la doppia “V” in sovrimpressione che regala movimento al tessuto. La maglia “away”, indossata da Antonio Magli, conserva l’ormai tradizionale colore rosso, ma uguale nella trama e nel disegno alla maglia “home”. La terza maglia è una novità, indossata da Riccardo Vono: totalmente bianca con inserti blu.

Augusta Brambilla