A Segrate è possibile scaricare e stampare il Green Pass in biblioteca

Dopo aver preso un appuntamento un bibliotecario offrirà il suo supporto nella procedura

La biblioteca di Segrate aiuta le persone che hanno difficoltà a recuperare il Green Pass, la certificazione valida per effettuare diverse attività ai sensi del DL 105, tra cui proprio accedere nei locali delle biblioteche. Segrate si aggiunge così ad altre biblioteche che hanno pensato di offrire questo servizio, tra cui quella di Cologno Monzese.

Chi ha difficoltà a scaricare e/o stampare il Green Pass può contattare la biblioteca di Segrate al numero 02 26902374 e fissare un appuntamento con un bibliotecario che offrirà un supporto.

Le regole della biblioteca di Segrate

Dal 6 agosto per accedere nelle biblioteche di tutta Italia è necessario esibire il Green Pass, salvo i bambini con meno di 12 anni e le persone con specifica certificazione medica. La bilbioteca di Segrate ha trovato però dei modi per permettere restituzioni e ritiri più agevoli. E’ infatti possibile restituire i documenti nelle casse al piano terra di fronte alla reception e chi è senza certificazione verde e ha già prenotato dei libri può contattare la biblioteca per concordare un ritiro sulla soglia.