Cologno Monzese: al mercato vaccini senza prenotazione

Basterà presentarsi con la tessera sanitaria

Coronavirus vaccine
Coronavirus vaccine

Permettere a chi voglia di vaccinarsi, il più velocemente possibile, per allontanare l’ipotesi di una terza ondata. Questo quello che sta provando a fare Regione Lombardia promuovendo vaccinazioni senza prenotazioni. Come nel caso degli insegnanti, a Cologno Monzese martedì 27 luglio sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione, per tutti coloro che lo desiderano, dai 12 anni in su.

Un’opportunità per gli indecisi

Sono molti coloro che hanno deciso di non vaccinarsi, altri che erano indecisi e vista l’attesa hanno preferito non prenotare. Per questo motivo Regione Lombardia sta organizzando delle unità mobili in cui sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione: l’obiettivo è quello di riuscire a somministrare la prima dose a tutti coloro che intendono vaccinarsi prima di settembre.

L’appuntamento è al mercato

L’unità mobile si troverà al mercato di Viale Marche, martedì 27 luglio, dalle 8 alle 13. Si potranno vaccinare tutti, a partire dai 12 anni di età. Anche senza prenotazione, questa somministrazione sarà valida e grazie a questa si potrà ottenere il Green Pass, il passe-partout per poter accedere ai luoghi pubblici questa estate.