Benessere e cura del corpo: i massaggi più efficaci contro cellulite e ritenzione idrica

Tutti i suggerimenti del massoterapista Lorenzo Colle, per un'estate senza preoccupazioni

massaggio anticellulite di lorenzo colle

Durante i mesi più caldi, stanchezza, gonfiore e dolore alle gambe sono fastidi comuni, che colpiscono soprattutto le donne. Questo tipo di condizione se non trattata può anche portare con sé la formazione di inestetismi come la ritenzione idrica o la cellulite, che solitamente va a posizionarsi negli arti inferiori, formando la tanto temuta pelle a buccia d’arancia. Una situazione piuttosto spiacevole, considerando anche che è proprio l’estate il momento in cui ci si dovrebbe sentire più a proprio agio con il proprio corpo. Per fortuna però, esiste un rimedio efficace che assicura un’estate sotto l’ombrellone senza alcun tipo di preoccupazione. Ne abbiamo parlato con Lorenzo Colle, massoterapista e idroterapista, con studio in via Monzese 51 a Segrate (Qui tutte le info).

Massaggio linfodrenante e anticellulite  

«Gambe pesanti e affaticate possono non essere più un problema, se curate nel modo corretto»  afferma l’esperto. Ciò è veramente possibile grazie all’efficacia del massaggio linfodrenante, un tipo di trattamento che aiuta a drenare i liquidi in eccesso, che altrimenti, complici il caldo e la spossatezza, andrebbero ad accumularsi nei punti del nostro corpo dove l’adiposità è più concentrata, come sulle cosce e sui glutei. Il massaggio linfodrentante ridà infatti vigore e facilita la circolazione linfatica e sanguigna del nostro corpo e aiuta a ritrovare la sensazione di leggerezza nelle gambe. Ma non finisce qui: tra gli altri benefici che si possono trarre da questo tipo di trattamento ci sono anche la rigenerazione delle cellule del corpo, il rafforzamento del sistema immunitario e lo stimolo del processo di cicatrizzazione. Per prenotare il tuo massaggio linfodrenante clicca qui.

Massaggio anticellulite con manipolo

Per regalare alla pelle delle tue gambe ancor più tonicità ed elasticità, il trattamento giusto è quello del massaggio anticellulite con manipolo. Questo tipo di massaggio, va a stimolare elettronicamente i tessuti sottostanti, aiutando il drenaggio dei liquidi di ristagno, e rassodando visibilmente la cute. «Per un risultato ancora più efficace – suggerisce Lorenzo Colle – è consigliabile abbinare la stimolazione meccanica anche a una dieta equilibrata e all’attività sportiva». Per prenotare il tuo massaggio anticellulite clicca qui.

Lorenzo Colle

Dopo aver fatto il responsabile vendite Nord Italia per una multinazionale e il consulente, soddisfatto dei benefici della massoterapia sul suo corpo dopo un incidente, Lorenzo Colle si è avvicinato al mondo del massaggio.
Formatosi alla scuola Essence Accademy di Monza ha conseguito il diploma in massoterapia e idroterapia. Dopo aver svolto un tirocinio di 600 ore presso centri anziani e di fisioterapia, per poi esercitare l’attività di massaggiatore come libero professionista, prima unicamente a domicilio, poi con un proprio studio in via Monzese 51 a Segrate (MI). I trattamenti per il benessere e il recupero fisico che offre sono: massoterapia, idroterapia, kinesio taping, tecarterapia, massaggio sportivo, massaggio decontratturante, massaggio miofasciale e massaggio linfodrenante. Per informazioni e prenotazioni visita la pagina di Lorenzo Colle.

Contenuto sponsorizzato