ALLERTA METEO ARANCIONE: possibili forti temporali

La Protezione Civile della Lombardia ha invitato tutti a prestare attenzione. Le perturbazioni continueranno anche mercoledì 14 luglio

Aria fredda e precipitazioni diffuse sulla Lombardia per tutta la giornata del 13 luglio, nella zona della Martesana le forti perturbazioni sono previste per il pomeriggio, questo quanto ha dichiarato la Protezione Civile, che ha invitato tutti a prestare la massima attenzione.
Anche per mercoledì 14 sono previste condizioni instabili, nonostante le precipitazioni dovrebbero comunque diminuire.

Pioggia e forte vento interesseranno tutta la regione

La Protezione Civile ha spiegato quali zone saranno interessate dalle perturbazioni. Le precipitazioni saranno diffuse sulla Lombardia e riguarderanno tra la notte e la prima mattinata la parte più occidentale tra alta pianura e settori alpini e prealpini. Nel corso della mattinata si intensificheranno e diffonderanno fenomeni di perturbazioni in tutta la fascia alpina, prealpina e di pianura.
È a partire dal pomeriggio che le precipitazioni si estenderanno, concentrandosi anche in Martesana. Si segnala di prestare attenzione e per ogni eventualità di contattare il 112 oppure il 800 061 160, numero verde della Protezione Civile della Lombardia.