Al Chiringuito di Carugate arriva il gelato Grom e tante novità

Il locale carugatese si rinnova, tra golosità e un nuovo dehor per la ristorazione

Nei caldi pomeriggi estivi non esiste niente di meglio che rilassarsi all’ombra mentre ci si gode un buon gelato. Al Chiringuito di Carugate lo sanno bene, ed è per questo che hanno deciso di coccolare i propri clienti con il miglior gelato artigianale in circolazione. Si tratta infatti del rinomato gelato di Grom, la celebre catena di gelaterie torinese, tanto amata in tutta Italia.

“Il gelato come una volta”

Da oggi, il puro e autentico sapore del gelato italiano conosciuto in tutto il mondo, si potrà gustare anche a Carugate, grazie al Chiringuito, una realtà da sempre attenta alla qualità dei prodotti e al perfezionamento del proprio menu.

Quella del gelato di Grom infatti è solo l’ultima delle tante novità che il Chiringuito ha introdotto nel corso degli anni, andando sempre a ricercare la proposta migliore e più attenta possibile ai propri clienti. Così era avvenuto per la pizza, la cui produzione, iniziata in pieno lockdown ad aprile dello scorso anno, ha subito riscosso un grande successo, anche grazie alla strategica sbarcare sul digitale e creare un e-commerce, proprio nel momento in cui l’emergenza sanitaria impediva alle persone di andare al bar o al ristorante.

«Da sempre cerchiamo di essere attenti a un servizio che guarda alla qualità, – ha detto Davide Maiolo, il titolare del Chiringuito – anche l’introduzione del gelato di uno dei marchi italiani più famosi, va in questa direzione.» Ed è proprio così: un gelato così buono infatti non può che essere formulato con le migliori materie prime a disposizione e nella filosofia di Grom, gli ingredienti con cui si prepara il gelato devono essere di origine naturale e senza l’aggiunta di coloranti o altri aromi. La frutta con cui viene composto il prodotto finito, è proveniente dai migliori consorzi d’Italia e viene raccolta solo a piena maturazione. Il motto della celebre gelateria è infatti quello del “Gelato come una volta”.

Tutti i gusti 

Tra i gusti più amati che si potranno assaggiare al Chiringuito ci sono la Crema di Grom, con cioccolato del Venezuela e i biscotti Meliga, il Caffè, originario delle incontaminate montagne del Guatemala e coltivato tra i 1500 e i 2000 metri e il Pistacchio, creato con la varietà Perfect Green e Mawardi. E poi il Cioccolato, realizzato con cacao Nacional Arriba dell’Ecuador; la Vaniglia, da baccelli di varietà nera; la Nocciola, ottenuto con nocciole accuratamente pelate per non lasciare alcun sentore amarognolo; la tanto amata Stracciatella e infine la Fragola, per cui vengono selezionate solo le migliori coltivazioni.

Granite

Sembrerà di essere in Sicilia! Al Chiringuito non mancheranno nemmeno le granite, realizzate proprio secondo la tradizione siciliana e usando solo le migliori materie prime. Tra gli ingredienti fondamentali infatti troviamo l’acqua della sorgente Sparea e appena un po’ di zucchero di canna bianco, per addolcire ma non troppo. Per quanto riguarda i gusti al Chiringuito potrete scegliere tra Fragola, Mandorla, ottenuta dalla mandorla Pizzuta d’Avola o Limone, realizzata con il Femminello Siracusano. Una bevanda davvero fresca e dissetante, perfetta per una calda giornata estiva!

Il nuovo Dehor

il nuovo dehor del Chiringuito di Carugate
il nuovo dehor del Chiringuito di Carugate

Per immedesimarsi ancora di più nel clima estivo, il Chiringuito ha pensato di rinnovare anche il suo dehor, che adesso offre ancora uno spazio più ampio per permettere il giusto distanziamento tra i tavoli, e godersi colazione, pranzo, cena e aperitivo in un ambiente completamente riqualificato e accogliente. Quaranta posti disponibili e ombreggiati che vanno a completare gli altri 130 coperti nell’area esterna dove la sensazione, a detta di molti clienti “è proprio quella di essere in una località di vacanza”. Insomma con queste importanti novità il Chiringuito di Carugate si conferma ancora una volta un luogo “per tutti”: per le famiglie che vogliono concedersi qualche momento di relax, per i golosi, per chi pratica sport grazie al parco del Ginestrino e alle molte strutture dedicate all’interno, per i bambini che possono giocare in tranquillità nel parco giochi proprio di fronte all’area ristoro e per i giovani che da sempre hanno scelto il “Chiri”, come amano chiamarlo, per le loro serate in un ambiente sano e positivo.

Info e pronatazioni : il Chiringuito è on line

Per accedere all’area ristoro e all’area esterna, anche al fine di prevenire assembramenti è necessaria la prenotazione che potrà ora essere fatta sul sito web (nell’apposita sezione prenota un tavolo) o scaricando l’app, (per gli utenti IOS e per i dispositivi Android) per chi invece vuole essere sempre in contatto con uno dei locali più apprezzato dell’hinterland milanese e approfittare di tutte le promozioni.

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato