“Puliamo Pioltello”: torna l’iniziativa per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente

Il 19 giugno appuntamento per pulire la zona intorno alla Cascina Castelletto

Ph: Comune di Pioltello

Pioltello torna a riproporre, a distanza della prima uscita del mese di maggio, l’iniziativa “PuliAmo Pioltello” che si terrà il 19 giugno alle 9.00, con ritrovo nei pressi del parcheggio in fondo a via Primo Maggio. Organizzata dall’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con Amsa, si pone l’intento di promuovere e sensibilizzare la cittadinanza verso le tematiche ambientali

“Valore del volontariato e attenzione al territorio”

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di educazione ambientale che mirano a sensibilizzare e promuovere tra i cittadini il rispetto della natura e del territorio.

«Dopo la buona riuscita della prima uscita, lo scorso maggio nelle aree pubbliche vicino all’UCI Cinemas, abbiamo deciso di mettere in calendario una seconda data – ha spiegato Giuseppe Bottasini, assessore con delega all’Ambiente e rifiuti- Attraverso attività pratiche e alla portata di tutti vogliamo sensibilizzare all’attenzione al territorio, al valore del volontariato e all’amore per la nostra città. Mi ha fatto davvero piacere vedere diverse famiglie con figli a seguito partecipare con grande entusiasmo alla prima giornata – ha concluso Giuseppe Bottasini – un bel segnale perché l’amore e la cura verso il proprio ambiente sono valori che si imparano e si respirano fin da piccoli».

Verranno pulite le aree circostanti la Cascina Castelletto, mettendo a disposizione dei partecipanti guanti e sacchi.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, compresi i più piccoli, che dovranno però essere accompagnati da un adulto. L’iniziativa si svolgerà in totale sicurezza, nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Augusta Brambilla