Migliorare gli spazi esterni delle scuole: a Cernusco la Giunta ha approvato 3 progetti

88mila euro investiti in interventi che sono stati approvati dalla giunta comunale lunedì 21 giugno per la riqualifica di alcuni spazi delle scuole di via Don Milani e via Lazzati

Immagine del profilo Facebook del Sindaco Ermanno Zacchetti

Una nuova pavimentazione antitrauma, la ristrutturazione del centro cottura della scuola di via Don Milani, una nuova superficie per il campo da basket all’aperto. Quest’estate a Cernusco i «compiti delle vacanze» non occuperanno solo i ragazzi: verranno svolti infatti una serie di interventi dedicati alle scuole e alla loro ristrutturazione, per un investimento complessivo di 88mila euro.

Una serie di modifiche e di novità per rendere le scuole più sicure e ‘connesse’

Lunedì 21 giugno la Giunta ha approvato il piano per i lavori dedicati alle scuole cernuscesi. Gli interventi prevedono:
-La sostituzione della ghiaia nell’area giochi della scuola di via Lazzati con una pavimentazione antitrauma;
-L’installazione di una superficie in resina spatolata sportiva sul campo da basket di fianco alla palestra di via Don Milani;
-la ristrutturazione dello spazio esterno del centro cottura della scuola di via Don Milani. Il Sindaco Ermanno Zacchetti ha spiegato l’utilità dell’intervento, dato che questo centro cottura opera anche per le altre scuole di Cernusco e per i servizi comunali destinati a categorie fragili.
Sono questi i progetti approvati fino ad oggi, ma il Sindaco ha già anticipato che non saranno gli unici interventi che coinvolgeranno gli istituti scolastici di Cernusco.
«Quali saranno gli altri ‘compiti per le vacanze’ che vogliamo consegnare per l’inizio del nuovo anno scolastico-ha spiegato il Sindaco-? Ho già detto dell’atteso spostamento dei locali mensa nel plesso di via Manzoni dal sotterraneo al piano rialzato; poi, completeremo la riqualificazione della soletta in laterocemento dei soffitti della scuola di via Mose Bianchi; ancora, installeremo le telecamere di sorveglianza esterna nelle scuole di via don Milani e via Lazzati; infine, porteremo la fibra ottica in tutti i plessi scolastici».