Inzago, iniziative per grandi e piccini

Rassegna cinematografica e laboratori esperenziali nel parco di Villa Cornaggia

Vuoi trascorrere momenti di svago e di divertimento all’aperto? La Biblioteca Civica e il Comune di Inzago danno appuntamento per un ciclo di eventi che si terranno all’aperto nel verde del Parco di Villa Cornaggia. “Cinema sotto le stelle”, rivolto agli adulti, si terrà il 16, 23 e 30 giugno alle 21.30, mentre “Letture animate” il 26 giugno e il 3 luglio e “Passeggiata sonora per piccoli esploratori di natura” il 19 giugno sono rivolte ai bambini.

Iniziative per tutti

Parte l’edizione 2021 del “Cinema sotto le stelle” e il primo appuntamento mercoledì 16 giugno vedrà la proiezione del film “Joy” con Jennifer Lawrence. Mercoledì 23 giugno sarà di scena “La battaglia dei sessi” con Emma Stone e l’ultimo incontro è dedicato alla proiezione di “The Greatest Showman” con Hugh Jackman e Zac Efron.

L’ingresso è gratuito e, in caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà nell’Auditorium.

Sabato 19 giugno si terrà l’incontro “Passeggiata sonora per piccoli esploratori di natura” a cura di Maria Cannata, autrice e ideatrice della collana “Piedi e Orecchio” di Curci Young. Il primo appuntamento è alle 9.30 per bambini dai 4 ai 5 anni di età e il secondo è alle 11.00 per bambini dai 2 ai 3 anni di età. Il laboratorio di esplorazioni sonore si pone l’intento di avvicinare i bambini alla natura.

Sabato 24 giugno alle 11.00 si terrà il racconto animato “Con il naso all’insù”, rivolto ai bambini dai 4 anni in su, a cura di Snodo Culturale. Un racconto per scoprire la magia di un cielo in movimento e ritrovarsi con la testa fra le nuvole.

Sabato 3 luglio alle 11.00 si svolgerà la lettura animata “Ma allora sono magici”, per i bambini dai 5 anni in su, a cura di Snodo Culturale. Un piccolo bruco e un palloncino Blu: due amici speciali e addirittura magici.

«Dopo le restrizioni di quest’anno, dovute alla pandemia da Covid-19, finalmente torniamo a vederci nel rispetto delle regole – ha dichiarato il personale della Biblioteca Civica – Le iniziative si pongono l’intento di offrire momenti di intrattenimento e di condivisione dedicati ai bambini di tutte le età».

La prenotazione è obbligatoria, inviando una email a biblioteca.inzago@cubinrete.it o telefonando al numero 02.95.43.98.229.

Augusta Brambilla