Giro Handbike 2021: a Pioltello la seconda tappa della competizione

La seconda tappa partirà domenica 20 giugno alle ore 10, da via Cattaneo. La Sindaca: «Pioltello dimostra di essere attrattiva e di sapere cogliere belle opportunità»

Sarà il Comune di Pioltello ad ospitare la seconda tappa del Giro Handbike 2021 (organizzato da SEO Asd), manifestazione nazionale ciclistica dedicata allo sport paraolimpionico che prevede l’utilizzo di handbike, una bicicletta che permette di muoversi sfruttando l’uso delle proprie braccia.

Un’occasione per ricordare l’importanza dello sport

«Sono molto contenta che la nostra città ospiti un evento di rilevanza nazionale come il Giro Handbike in un momento in cui l’Italia intera è impegnata nella ripresa e vuole dimostrare di essere in grado di ripartire – ha detto la Sindaca Ivonne Cosciotti – anche in questo caso Pioltello dimostra di essere attrattiva e di sapere cogliere belle opportunità come questa competizione che trasmette anche un importante messaggio di sport. Accogliamo quindi il Giro Handbike sulle nostre strade e lo facciamo anche festeggiando la nomina a Presidente della Federazione Ciclistica italiana di Cordiano Dagnoni, nostro concittadino per tanti anni, che ha portato anche a Pioltello la passione per la bicicletta e il ciclismo».