Cassina, al via il rifacimento di 1 Km di marciapiedi

Interventi diffusi sul territorio

Partono oggi, lunedì 7 giugno, a Cassina de’ Pecchi alcuni interventi di manutenzione e rifacimento dei marciapiedi per un totale di oltre 1 Km di percorsi pedonali interessati. Si tratta di una prima tranche di lavori svolti per garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza.

La tipologia di interventi

Nei tratti interessati dagli interventi, oltre all’eventuale risanamento del sottofondo, sarà effettuata la fresatura della pavimentazione, verranno sostituiti i cordoli, steso il tappetino d’usura e tracciata, dove necessaria, la segnaletica orizzontale

I tratti coinvolti

Gli interventi si svolgeranno a macchia di leopardo su tutto il territorio comunale. Dall’attraversamento rialzato di via Udine, ad interventi nel centro del paese, con il rifacimento di tratti di marciapiedi di via Volta e via Carducci. Ma saranno interessati anche tratti del Villaggio Famiglia, con la riqualificazione del tratto pedonale di via Delle Betulle, della parte nord di Cassina de’ Pecchi, con interventi su una parte del marciapiede di via Nenni, e del quartiere Aurelia (via Michelangelo).