Marco Sarrugerio convocato in Coppa del Mondo in Bulgaria

Ginnasta azzurro e capitano della squadra maschile della Asd Juventus Nova Melzo 1960

Ph: Juventus Nova Melzo/Facebook

La società Asd Juventus Nova Melzo 1960 ha comunicato che il ginnasta Marco Sarrugerio, atleta azzurro e capitano della squadra maschile di ginnastica artistica, è stato convocato per partecipare alla World Challenge Cup di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile che si terrà a Varna, in Bulgaria, dal 27 al 30 maggio. 

No Banner to display

“Complimenti al nostro capitano”

Marco Sarrugerio, classe 1996, ginnasta della Nazionale azzurra di Artistica maschile e in forza alla Asd Juventus Nova Melzo ha partecipato a diverse competizioni nazionali e internazionali quali, solo per citarne alcune, gli Europei di Stettino e le Universiadi di Napoli nel 2019 e i Giochi del Mediterraneo, la rassegna continentale di Glasgow e il Mondiale di Doha nel 2018. 

L’atleta melzese Marco Sarrugerio con i compagni di squadra Roberto Marzocchi, Leone Airaghi, Federico Caporlingua e Luca Pariani ha partecipato a Napoli, dal 15 al 16 maggio 2021, alla gara di playoff di Serie A nella Final Six di Ginnastica Artistica, l’ultimo atto del Campionato Nazionale denominato quest’anno “Trofeo San Carlo Veggy Good”. 

«Lasciamo Napoli con un po’ di amaro in bocca, la super prestazione di oggi (16 maggio ndr) non basta per conquistare la promozione in serie A1 – si legge nel comunicato sul sito della Asd Juventus Nova Melzo – I nostri ragazzi hanno chiuso in seconda posizione lottando fino all’ultimo attrezzo in una gara combattutissima a soli 2 punti speciali dal gradino più alto del podio! Complimenti al nostro capitano Marco Sarrugerio e a Roberto Marzocchi, Leone Airaghi, Federico Caporlingua e Luca Pariani. Torneremo il prossimo anno più agguerriti che mai!».

La Federazione Ginnasta d’Italia ha fatto sapere i nomi dei convocati che faranno parte della delegazione italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo che si disputerà a Varna in Bulgaria nel Circuito delle Gare Internazionali. 

«Non è passata inosservata la bellissima gara di Marco Sarrugerio durante i Playoffa Napoli – si legge nel comunicato della Asd Juventus Nova Melzo – Per il ginnasta di Melzo è arrivata la convocazione alla World Challenge Cup. Complimenti e in bocca al lupo al nostro capitano!».

Augusta Brambilla