«Lo sportello decentrato di San Maurizio al Lambro non chiuderà»

In corso lavori sull'infrastruttura tecnologica. Il sindaco Rocchi rassicura i cittadini della frazione

Nessuna chiusura, solo lavori in corso. Lo sportello comunale decentrato di via della Repubblica di San Maurizio al Lambro non chiuderà. A comunicarlo è stato il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi che ha così smentito le voci che si sono rincorse nei giorni scorsi.

No Banner to display

«L’Ufficio di Zona di San Maurizio al Lambro è un’articolazione fondamentale della nostra Amministrazione, un presidio efficace e un luogo su cui investiremo risorse e idee per garantire servizi sempre più all’avanguardia a tutti i nostri cittadini – ha dichiarato il primo cittadino – Dal 12 aprile abbiamo solamente rimodulato temporaneamente, fino al 30 giugno, l’orario di apertura dello sportello per permettere ai nostri tecnici di intervenire sull’infrastruttura tecnologica e su altri adeguamenti normativi che non potevano più essere rinviati e che serviranno per garantire ancora più efficienza ai nostri cittadini».

Il decentramento come scelta amministrativa

I primo cittadino ha ribadito come per l’Amministrazione che guida la rete di uffici comunali distribuiti sul territorio sia una scelta amministrativa, nella prospettiva di una maggiore vicinanza ai cittadini.

«La mia Amministrazione – ha concluso Rocchi – crede nei servizi di prossimità e nella vicinanza delle Istituzioni al territorio ed è per questo che non tollero ricostruzioni fantasiose e fake news che creano solo preoccupazione e smarrimento, soprattutto nei più anziani e nei più deboli. Invito, ancora una volta, tutti i cittadini che vogliono conoscere le iniziative e le attività che riguardano il Comune di Cologno Monzese a informarsi sul sito e sugli altri canali istituzionali che abbiamo deciso di utilizzare per facilitare il rapporto con la Comunità e a non dar retta a notizie prive di fondamento veicolate da non meglio precisati soggetti che si arrogano meriti che, evidentemente, non hanno».