“L’essenziale è invisibile agli occhi”: la mostra dedicata ai Ragazzi di Robin

Doppio appuntamento a Segrate: sabato 22 maggio sarà visibile in piazza San Francesco alle 16.00, domenica 23 al Centroparco alle 10.00

Si chiama “L’essenziale è invisibile agli occhi” la mostra fotografica dedicata ai volti e ai sorrisi dei Ragazzi di Robin,  gruppo di ragazzi e famiglie molto attive a Segrate con diverse iniziative.

No Banner to display

La mostra fotografica, a cura di Sara Busiol, verrà esposta nel fine settimana a Segrate: sabato 22 alle ore 16.00 in piazza San Francesco, domenica 23 maggio alle ore 10.00 al CentroParco di via San Rocco.

«Questo progetto è un dono d’amore»

«Questo progetto nasce dalla necessità di evidenziare aspetti della disabilità che la società vorrebbe negare o celare – hanno spiegato i rappresentanti dell’associazione – Il corpo, le pulsioni, i desideri, le passioni sono le stesse in tutti gli uomini e le donne e la bellezza è negli occhi di chi la vuole vedere e rappresentare, nella sensibilità e comprensione della diversità. L’arte crea il passaggio attraverso il quale tutto diventa bellezza. I protagonisti hanno vissuto l’esperienza dello stage fotografico, confrontandosi con l’esposizione del proprio corpo in situazioni non convenzionali quasi in un gioco, sentendosi finalmente al centro dell’attenzione. In sintesi, questo progetto è un dono d’amore»