Gorgonzola, riprende la manutenzione delle strade comunali

Lavori straordinari per via Filzi, via Brambilla e via Giana

Sul territorio della città di Gorgonzola riprendono i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali con l’obiettivo di migliorare la viabilità e la qualità.  I cantieri partiranno, salvo avverse condizioni meteo, da lunedì 10 maggio in via Filzi e via Luigi Brambilla e da giovedì 13 maggio in via Giana. 

No Banner to display

Ripristino della funzionalità della viabilità

Le opere verranno realizzate secondo il progetto definitivo-esecutivo redatto dal Settore Lavori Pubblici del Comune, con la finalità di migliorare la qualità di alcune strade che presentano un manto stradale con capacità funzionali e livelli di sicurezza ridotti. 

La ricognizione, effettuata dagli Uffici comunali e su indicazione dell’Amministrazione Comunale, si è basata, tecnicamente, sulle esigenze e sulle priorità espresse e ha individuato le vie Fabio Filzi, Luigi Brambilla e Giana.

«La superficie stradale – si legge sul sito del Comune – risultava degradata dagli effetti delle condizioni metereologiche, dall’usura dovuta al traffico veicolare e dai numerosi interventi di manomissione del suolo per allacciamenti privati ai sottoservizi con posa o sistemazione di condotti e di impianti tecnici».

La viabilità è regolata dall’ordinanza della Polizia Locale che prevede l’inizio dei lavori dal 10 maggio alle 8 e fino al 12 maggio alle 18 e, comunque sino al termine dei lavori, in via Filzi e via Brambilla e dal 13 maggio alle 8 e fino al 17 maggio alle 18 in via Giana, nel tratto da Piazza Cagnola al sagrato della Chiesa SS. Protaso e Gervaso.

Augusta Brambilla