Cologno, da giugno tornano i centri estivi

Iscrizioni aperte dal 16 maggio

Il Comune di Cologno Monzese ha dato il via libera alle linee guida per l’organizzazione dei centri estivi per l’estate 2021 per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria (fascia 3-11 anni). Le iscrizioni potranno essere fatte dal 19 al 26 maggio ed è prevista una riunione online per presentare il servizio alle famiglie.

No Banner to display

L’organizzazione

I bambini saranno suddivisi in 5 plessi e l’orario di attività sarà dalle 7.30 fino alle 17.30. Per ogni ciclo è previsto l’inserimento di 8 minori diversamente abili.

Organizzazione delle aperture:

  • Scuola primaria Lombardia (14 giugno-30 luglio) capienza 42
  • Scuola primaria Vespucci (14 giugno-30 luglio) capienza 42
  • Scuola dell’Infanzia Levi (5-30 luglio) capienza 36
  • Scuola dell’Infanzia Andersen (5-30 luglio) capienza 36
  • Scuola dell’Infanzia Volta (5-30 luglio) capienza 36

«L’anno scorso nonostante la situazione sanitaria fosse più complessa tanto da imporre delle misure molto più stringenti, eravamo comunque riusciti a garantire l’apertura dei centri estivi in città ma, naturalmente, con un’utenza ridotta – ha dichiarato Dania Perego, assessore con delega alla Pubblica Istruzione – Quest’anno invece sono lieta di dire che la situazione è tornata quasi alla normalità. La gestione dei Centri Estivi era stata assegnata l’anno scorso alla Cooperativa Sociale Progetto A per il triennio 2020/2022 alla quale, visto la situazione che stiamo ancora attraversando, abbiamo ovviamente chiesto di rimodulare il progetto nel rispetto delle norme governative di prevenzione sanitarie».