Cologno, al via la manutenzione della primaria di via Pisa

Un intervento dal costo di 150.000 euro

Ph: google maps

E’ tempo di restyling per la scuola primaria di via Pisa. La giunta, giovedì 13 maggio, ha infatti dato il via libera al progetto esecutivo di manutenzione straordinaria del plesso scolastico. «Questo – ha dichiarato il sindaco Angelo Rocchi è l’ennesimo investimento per migliorare le scuole cittadine che accolgono tutti i giorni i nostri ragazzi e devono, pertanto, essere all’altezza dell’importante funzione che svolgono».

No Banner to display

Gli interventi

L’intervento, finanziato con avanzo di amministrazione, ha un costo di 150.000 euro e permetterà la rimozione e sostituzione di pavimenti, sanitari e rivestimenti e la manutenzione straordinaria dei servizi igienici al piano terra al 1° piano, oltre a quella di bagni e spogliatoi vicini alla palestra.

«Si tratta di un intervento necessario – ha dichiarato Dania Perego, assessore con delega all’Edilizia scolastica –, perché pavimenti, rivestimenti e sanitari sono risalenti alla realizzazione dell’edificio quindi datati, ammalorati e non più rispondenti alle necessità e teso a migliorare la sicurezza della scuola, nonché propedeutico in vista dei lavori di ristrutturazione dell’infanzia di via Pisa che imporranno un trasferimento temporaneo dei bimbi nella struttura della primaria».