Cinema e musica per l’estate colognese: sul palco (forse) anche il sindaco

L'assessore alla Cultura Dania Perego:«Siamo ben felici di regalare nove serate di svago ai colognesi dopo un periodo davvero travagliato»

immagine di repertorio

L’estate si avvicina e il Comune di Cologno Monzese ha organizzato una serie di eventi a base di cinema e musica per rendere piacevoli le serate passate in città. Tutte le iniziative, a ingresso libero, si svolgeranno nello spazio di fronte a Villa Casati nel rispetto delle disposizioni per la prevenzione del contagio da Covid-19.

No Banner to display

«La città si merita tutto questo e noi siamo ben felici di regalare nove serate di svago ai colognesi dopo un periodo davvero travagliato – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Dania Perego Cologno Monzese deve ripartire e noi faremo la nostra parte con quattro concerti, quattro film nel novero di “Cinema in Villa” in collaborazione con Barz and Hippo e uno spettacolo/concerto con I Giuinott Dè la Martesana a cura della Pro Loco Cologno Monzese.Abbiamo deciso di ripartire con gli eventi coinvolgendo le realtà territoriali – ha proseguito – come le associazioni e i gruppi colognesi, la Barz and Hippo che ha in gestione il nostro cineteatro e Massimo Scaccabarozzi, a.d. di Jansenn Italia e colognese doc con cui abbiamo l’onore di collaborare da diversi anni per progetti importanti contro la violenza di genere».

Il programma

Venerdì 11 giugno – ore 21,00

Concerto in collaborazione con l’Associazione musicale Atelier ProArt

Giovedì 17 giugno – ore 20,30
Concerto con Massimo Scaccabarozzi e la JC Band in favore del Progetto Artemisia

Venerdì 25 giugno – ore 21,00
Spettacolo/concerto con I Giuinott Dè la Martesana a cura della Pro Loco Cologno Monzese

Mercoledì 7 – 14 – 21 – 28 luglio – ore 21,30
Cinema in Villa in collaborazione con Barz and Hippo, la programmazione dei film è in fase di definizione.

Sabato 17 luglio – ore 21,00
Concerto in collaborazione con l’Associazione musicale Atelier ProArt

Sabato 24 luglio – ore 21,00 Concerto con i Replay

Sul palco (forse) anche il sindaco

E ad esibirsi potrebbe essere anche il sindaco Angelo Rocchi, che immagina le serate organizzate come un momento di svago dopo i difficili mesi appena trascorsi. «Può darsi che anche questa volta suonerò anch’io in qualche concerto – ha dichiarato il sindaco Angelo Rocchidavanti ai colognesi che si potranno finalmente svagare e penso che queste serate all’aperto siano un sacrosanto premio alla comunità colognese dopo prove difficili e purtroppo anche drammatiche. Si deve ripartire è credo che musica, arte e film siano una ricetta più che azzeccata».