Cernusco, il 3 giugno a scuola in bicicletta

In occasione della giornata mondiale della bicicletta il Comune ha invitato a muoversi con le due ruote, pubblicando anche uno scatto

Young boy riding his bike outdoors in the forest at daytime
Young boy riding his bike outdoors in the forest at daytime

Accompagnare i propri figli a scuola con la bicicletta, scattarsi una foto e postarla. Il Comune di Cernusco sul Naviglio aderisce all’iniziativa della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB), che insieme alla Società Italiana di Pediatria sostiene l’importanza per i bambini di andare a scuola in bicicletta. Un gesto semplice, che diventa però ancor più fondamentale dopo questo lungo periodo di pandemia, durante il quale i più piccoli spesso hanno dovuto rinunciare all’attività fisica.

No Banner to display

Un passo verso una vita più sana che il Comune invita a pubblicizzare il 3 giugno, giornata mondiale della bicicletta, attraverso lo scatto di una foto con la propria due ruote da postare su Facebook con l’hashtag #lamiacittainbici e taggando il Comune di Cernusco sul Naviglio.

Cernusco bike friendly

La FIAB, che ha l’obiettivo di diffondere la diffusione della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, ogni anno assegna sulla base di diversi parametri, come mobilità urbana, governance e comunicazione e promozione di una mobilità sostenibile, il titolo di Comune Ciclabile a diverse città e paesi italiani. E anche nel 2021 Cernusco sul Naviglio, insieme a Segrate e Cassina de’ Pecchi in Martesana, si è aggiudicato i titolo, con il conferimento di 4 Bike Smile su un massimo di 5 assegnabili.