Bellinzago, giugno mese di disinfestazioni contro le zanzare

Previsti interventi larvicidi e adulticidi, ma per ottenere un risultato apprezzabile è necessario il contributo di tutti

lotta zanzare

Con l’inizio dell’estate, puntualmente, arrivano anche le zanzare, che talvolta possono creare veri e propri disagi alle persone, sia fuori che dentro casa. Per questo motivo i Comuni si attrezzano per ridurre al massimo il fenomeno attraverso interventi mirati. A Bellinzago Lombardo nel mese di giugno sono previsti degli interventi di disinfestazione.

Interventi larvicidi e adulticidi

Il 4 e il 29 giugno saranno eseguite delle disinfestazioni larvicide, con interventi specifici su potenziali focolai di riproduzione delle zanzare, mentre, sempre il 29, dalle 4.00 alle 7.00, sarà effettuata una disinfestazione adulticida nei parchi e nei giardini pubblici del Comune attraverso l’utilizzo di nebulizzatori.

Necesario il contributo di tutti

«Si ricorda che per contenere la presenza di zanzare sul territorio – si legge nella comunicazione del Comune – è necessario che tutti adottino alcuni semplici accorgimenti per impedire la formazione di ristagni idrici e, dove possibile,  introducendo all’interno degli stessi dei prodotti larvicidi che impediscano lo sviluppo delle zanzare dalla fase larvale a quella adulta».