Al via il “Summer Camp KmZero”  dell’Unione Comuni Adda Martesana

Un’estate in allegria e divertimento per i ragazzi dagli 11 ai 20 anni

Vuoi vivere un’estate in compagnia? La proposta “Summer Camp KmZero” dell’Unione dei Comuni Adda Martesana è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili Adda Martesana in collaborazione con la Cooperativa Milagro e ha il patrocinio dei Comuni di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano. Dal 21 giugno al 30 luglio i ragazzi dagli 11 ai 20 anni potranno trascorre insieme un’estate con diverse e interessanti attività, con l’obiettivo di condividere del tempo libero e di svago.

Territorio, sport, musica, giochi

Il progetto di KmZero, a iscrizione gratuita, è ricco di spunti e iniziative divertenti, da svolgersi sul territorio dei quattro Comuni appartenenti all’Unione Adda Martesana.

#StreetSpray è la proposta dedicata alla riqualificazione del territorio, attraverso l’utilizzo delle bombolette spray, per portare colore e nuove forme dove ce n’è più bisogno, in totale sicurezza e con le autorizzazioni.

Ami giocare e ti piacciono le sfide? #StreetGames si propone di coinvolgere i giovani in tornei e giochi sportivi, lezioni di calcio, freestyle, Skate e Yoga.

La Scuola è terminata ma ci sono i compiti i delle vacanze? #SpazioCompiti è il progetto che permette a tutti i partecipanti di svolgere i compiti delle vacanze in compagnia, superando insieme le piccole e grandi difficoltà, e farli diventare un gioco da ragazzi.

A Bellinzago Lombardo lo spazio prescelto  è presso la Base in via Roma 46 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 e venerdì dalle 10.00 alle 16.00.

A Liscate il ritrovo è presso la Casa dell’Acqua, largo Bersaglieri, il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 14.00 e il venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

A Pozzuolo Martesana sarà l’Auditorium in largo Trieste a ospitare i ragazzi il lunedì e il mercoledì, dalle 10.30 alle 13.00.

A Truccazzano l’appuntamento è alla Base di Albignano, via Pio XII, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30. 

Per avere maggiori informazioni, è possibile scrivere una email a kmzero.unione@gmail.com e per iscriversi seguire il link  https://urly.it/3c-r1

Augusta Brambilla