A Segrate arriva il servizio di noleggio motorini Cityscoot

Un modo più "green" per muoversi a Segrate

Foto della Pagina Facebook del Sindaco Paolo Micheli
Una soluzione a favore della sostenibilità, già presente in grandi città come Milano, approda per le strade di Segrate. Cityscoot è un servizio di noleggio motorini che permette di girare per il comune, di muoversi senza inquinare e senza prendere mezzi pubblici. Una via innovativa per alleggerire il servizio di trasporti pubblici quindi, inaugurata da pochissimo e “testata” anche dal Sindaco Paolo Micheli.

Una soluzione utile in questo periodo di emergenza sanitaria

«Sono facili e maneggevoli e soprattutto non inquinano-ha scritto il Sindaco sulla propria pagina Facebook-. Li potrete trovare da oggi anche nella nostra città, per muovervi tra quartieri o per andare a Milano. Nell’hinterland si tratta di una prima sperimentazione di questo servizio di condivisione, siamo felici di collaudarlo».
I motorini si possono trovare, attualmente, presso Segrate Centro, Redecesio, Lavanderie, Milano 2, San Felice e presso la stazione ferroviaria.
«In questo particolare momento di pandemia questa novità aiuterà ad alleggerire il sistema del trasporto pubblico locale-ha spiegato il Sindaco-. Stiamo lavorando a una rivoluzione green anche nel settore della mobilità, per offrire soluzioni che impattino meno sulla qualità dell’aria e sull’ambiente. Il servizio di Cityscoot si inserisce alla perfezione in questo contesto».