A Gorgonzola torna il “Gorgo Live Contest 2021- Musica in Libertà”

Il 2 giugno in Piazza della Repubblica il primo evento musicale live

A Gorgonzola torna, dopo la sospensione del 2020 a causa della pandemia da Covid-19, l’appuntamento con la musica live del “GorgoLive Contest 2021- Musica in Libertà”, che si terrà mercoledì 2 giugno in piazza della Repubblica. Giunto alla sesta edizione, è promosso dall’Associazione Symphònia Musica, con il patrocinio del Comune, la collaborazione della ProLoco, di ANPI, ANDA, GorgoRadio, Gate 23 e arricchito dalla partecipazione di Logos Musica Shop e Ofilab. 

No Banner to display

Un’occasione per fare musica

La musica, con le sue innumerevoli sonorità, è la protagonista del “GorgoLive Contest- Musica in Libertà” aperta a band, solisti, cantanti, duo, trio, cover&tribute e inediti. Una manifestazione che è iniziata nel 2015 e che ha permesso a diversi artisti, gorgonzolesi e non, di esprimersi attraverso la musica e di salire sul palco per una festa collettiva.

«Quest’anno si riparte con grande energia e con tutte le precauzioni necessarie – ha dichiarato Luca Nobis presidente dell’Associazione Symphònia – É il primo evento di quest’anno di musica live nei dintorni gorgonzolesi che consente ai ragazzi di esprimersi, attraverso il mondo del suono, su di un palco dove i finalisti, che saranno selezionati, in questi giorni potranno esibirsi. La musica è di per sé libertà di espressione». 

La serata evento si concluderà con il concerto dei vincitori di passate edizioni, Jupiter e ULULA&LaForesta, che si esibiranno insieme ai finalisti. 

«Grazie al sindaco Angelo Stucchi e a tutte le realtà che hanno reso possibile questo evento – ha sottolineato Luca Nobis – Grazie alla ProLoco sarà possibile mangiare deliziose salamelle e birra fresca oltre che una sorpresa tricolore e grazie a ANPI e ANDA sarà possibile “passare” la memoria storica attraverso un intervento sul palco. Ci saranno anche gli interventi di GorgoRadio e Gate23, che presenterà le attività del CAG di Gorgonzola».

L’iscrizione è gratuita e si potrà fare sottoscrivendo il modulo disponibile al sito www.symphonia.org entro il 29 maggio 2021. 

«Tra i diversi premi in palio per i vincitori – ha concluso Luca Nobis – c’è la possibilità di esibirsi a importanti manifestazioni della città di Gorgonzola, un pacchetto di lezioni di musica presso la nostra Scuola e diverse convenzioni con attività commerciali del settore musicale».

Augusta Brambilla