A Carugate riprendono gli appuntamenti letterari della rassegna “4 Aperitivi+1”

La Biblioteca Civica apre gli incontri in presenza

La Biblioteca di Carugate riprende l’iniziativa “4 Aperitivi+1”, giunta alla 15° edizione, in collaborazione con le librerie Coop del territorio e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune. Gli incontri si terranno il 5 e il 12 giugno,  in presenza, nel Cortile del Palazzo Comunale alle 17.00.

No Banner to display

La lettura che apre a nuovi mondi

Il primo appuntamento della rassegna si terrà il 5 giugno alle 17 e vedrà la presenza di Alessandro Milan, milanese, classe 1970, giornalista e conduttore di programmi radiofonici di approfondimento su Radio 24, con la presentazione del libro “Un giorno lo dirò al mondo”(Mondadori).

Il libro è ispirato alla vicenda dell’italo-americano Derek Rocco Barnabei, giustiziato in Virginia nel 2000, dopo la condanna a morte per l’uccisione della fidanzata Sarah Wisnosky. La sentenza arrivò nel 1993 dopo un processo indiziario della durata di 20 giorni. Il giornalista Milan, agli inizi della sua carriera, seguì da vicino per Radio 24 questa vicenda.

Il secondo incontro si terrà il 12 giugno alle 17.00 e il protagonista sarà Federico Baccomo con la presentazione della sua ultima opera “Che cosa c’è da ridere” (Mondadori). Milanese, classe 1978, ha lasciato la professione di avvocato per dedicarsi alla scrittura. Ha scritto libri, film, serie tv e programmi televisivi.

 L’autore narra la storia di Erich Adelman, orfano di madre, un ragazzo cresciuto come se fosse sempre sotto processo nei giorni della persecuzione nazista. Tante vite che si sono perdute nell’orrore o che hanno cercato di restare accese di fronte alla furia dell’’odio che imperversava in Europa. Ridere, sognare, testimoniare. Il moderatore sarà Lello Gurrado.

I prossimi incontri vedranno la presenza il 26 giugno di Francesco Muzzopappa e il 3 luglio di Paolo Iacci.

L’ingresso è gratuito con posti contingentati ed è consigliata la prenotazione scrivendo a biblioteca.carugate@atrion.it o chiamando il numero 02/92.15.83.11.

In caso di maltempo gli incontri si terranno nella Sala del Consiglio Comunale con l’accesso consentito a chi ha effettuato la prenotazione e fino a un massimo di 30 posti disponibili.

Augusta Brambilla