A Brugherio la nuova circolare unica per il trasporto pubblico locale

Dal 24 maggio verrà attivata la linea z304

 L’Amministrazione comunale di Brugherio ha comunicato che sarà attivo un nuovo servizio di trasporto pubblico locale. Dal 24 maggio la nuova circolare unica z304 sostituirà le attuali circolari destra z302 e sinistra z303. L’obiettivo è un maggiore numero di corse giornaliero, che copriranno tutte le ore e una diminuzione dei tempi di attesa.

No Banner to display

Servizio potenziato anche nelle ore di punta

L’adozione di questo nuovo servizio anticipa il futuro percorso della circolare unica, come già previsto nel nuovo piano di bacino dell’Agenzia del trasporto pubblico locale, che prevederà una ulteriore estensione di questa circolare fino a San Maurizio al Lambro, permettendo così di raggiungere, tramite interscambio, la futura stazione della metropolitana di Sesto Restellone.

La nuova circolare unica, la z304, semplifica il servizio, aumenta le frequenze, garantisce il collegamento tra i diversi quartieri della città, senza passare da una circolare all’altra e favorisce gli spostamenti interni, non sovrapponendosi con le altre linee che offrono il collegamento con Cologno Nord. Il leggero aumento dei tempi di viaggio è compensato dalla maggiore frequenza dei passaggi dei mezzi del trasporto pubblico.

Sono ancora previsti, seppure in misura ridotta visti gli utilizzi, gli ampliamenti del percorso per raggiungere il Cimitero nuovo, con tre passaggi al mattino e tre al pomeriggio.

Le altre due linee che passano per Brugherio vedono confermati i percorsi e gli orari. La z303 tornata sull’asse di via Kennedy, via Filzi e via Galvani, la z323 che da Vimercate attraversa viale Lombardia, la z305 verso Carugate e Cernusco e la z201 verso Sant’Alessandro.

Augusta Brambilla