Vimodrone, impatto tra auto e moto sulla Padana: interviene l’elisoccorso

Dopo i primi soccorsi il motociclista è stato trasportato al San Raffaele in codice giallo

Uno scontro tra un’auto e una moto sulla strada Padana ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. E’ successo alle 11.45 della mattinata di oggi, giovedì 8 aprile, a Vimodrone, all’altezza dell’incrocio con via Roma.

La dinamica dell’incidente e i soccorsi

I veicoli percorrevano la strada da Milano verso Vimodrone. Giunti all’altezza dell’incrocio con via Roma l’auto ha svoltato a sinistra scontrandosi con la moto che nel frattempo aveva iniziato la manovra di sorpasso.

Dopo l’impatto il motociclista è caduto al suolo. Uno scontro violento che ha fatto temere il peggio, tanto che è intervenuto un elicottero proveniente dall’ospedale Niguarda. Fortunatamente i primi soccorsi, prestati dai sanitari dell’Avis di Cologno Monzese giunti sul luogo, hanno stabilizzato l’uomo che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Vimodrone che, dopo aver gestito le ripercussioni sul traffico, sono ora al lavoro per ricostruire in modo più preciso la dinamica dell’incidente.