Segrate: un seminario su sport, Covid e alimentazione

Seminario online gratuito organizzato da Team Sport. Interviene Marco Riva, presidente del CONI Lombardia

Giovedì 8 aprile alle ore 18.00 si terrà un seminario gratuito per affrontare il tema  dell’impatto della discontinuità sportiva su adulti e bambini sia sull’alimentazione che sull’attività motoria. L’incontro è organizzato dal team sport hockey & calcio (concessionario del centro sportivo di Novegro), con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la partecipazione di Marco Riva, presidente del CONI Lombardia.

Il programma del seminario

Durante il seminario (seguibile sulla pagina Facebook di Team Sport o sul loro canale YouTube) esperti daranno consigli su una corretta nutrizione, su come attivare motivazione e stimoli in un periodo dove l’attività sportiva è discontinua e sulla gestione dei momenti di stop.

«L’incontro intende essere un momento di informazione e un’occasione per dare consigli e suggerimenti su alcuni temi di grande importanza che nel corso dell’ultimo anno hanno condizionato la vita di tutti – si legge nella descrizione dell’evento -,  e dare un supporto soprattutto a genitori, insegnati e istruttori  nell’approccio con bambini e ragazzi che hanno perso il loro punto di riferimento: il presente».