Segrate, i certificati anagrafici si chiedono online

L'assessore Livia Achilli: «Un servizio innovativo che favorirà la digitalizzazione e semplificherà la vita dei segratesi»

Latina Girl Studying At Home With Laptop Computer

Niente più code e attese. Da oggi, venerdì 30 aprile, a Segrate è possibile richiedere online i certificati anagrafici. Il servizio è disponibile accedendo al portale SMART ANPR, oppure scaricando l’app, disponibile sia su Google Play che su App Store.

No Banner to display

E’ possibile accedere al servizio tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o mediante carta d’identità elettronica (CIE).

L’assessore Achilli: «Un servizio innovativo»

«Andando in Comune per richiedere un certificato, ci saremo chiesti in tanti perché nel 2021 ancora ci si deve recare allo sportello. Da oggi per i segratesi non sarà più così – ha dichiarato Livia Achilli, assessore con delega ai Servizi demografici – Comodamente da casa, senza necessità di appuntamenti, senza code, in totale sicurezza e in pochi semplici clic, sono a disposizione dei cittadini i certificati anagrafici di residenza, stato di famiglia, stato libero e molti altri. A Segrate anticipiamo i tempi di questa possibilità con il lancio della certificazione online, utilizzabile da portale web o da smartphone. Un servizio innovativo che favorirà la digitalizzazione e semplificherà la vita dei segratesi»

Qui maggiori informazioni.