Segrate, disinnesco ordigno bellico: ripercussioni sul traffico ferroviario

Chiusa la stazione di Segrate e la tratta Pioltello-Milano Lambrate

Il disinnesco della bomba inglese della seconda guerra mondiale, rinvenuta nello scalo merci Milano Smistamento, avrà ripercussioni anche sul traffico ferroviario. Domenica 2 maggio durante le operazioni condotte dal 10° reggimento Genio Guastatori di Cremona, la stazione di Segrate resterà chiusa dalle 9.00 alle 13.00 e, nello stesso orario, rimarrà chiusa la tratta ferroviaria dalla stazione di Pioltello a quella di Milano Lambrate (qui il dettaglio delle modifiche alla circolazione di Trenord).

No Banner to display

Consigli ai viaggiatori

Ai viaggiatori della tratta Milano-Bergamo Trenord consiglia di utilizzare i treni della linea Milano Bergamo via Carnate, mentre i viaggiatori interessati alla tratta Pioltello-Milano Lambrate potranno usufruire del servizio autobus ad orario libero via Cassanese, che però non effettuerà fermate a Segrate.

Il centro vaccinale di Novegro

L’Hub vaccinale di Novegro resterà aperto domenica 2 maggio, ma sarà raggiungibile esclusivamente da via Corelli e viale Forlanini. La Rivoltana e la circonvallazioni resteranno infatti chiuse per le operazioni di disinnesco dell’ordigno.