Il Sindaco di Pessano ricorda Appio Berneri, assessore scomparso a causa del Covid un anno fa

L'assessore ha lasciato a Pessano con Bornago un «grande vuoto». Il Sindaco Alberto Villa l'ha ricordato, invitando chi voglia a partecipare alla messa in suo ricordo

A distanza di un anno il Sindaco di Pessano con Bornago Alberto Villa ricorda l’assessore Appio Berneri, scomparso a 74 anni a causa del Covid 19. Il Sindaco, che l’ha definito in più occasioni il suo «padre politico», ha segnalato sui social la messa in ricordo del compianto assessore, che si svolgerà questa sera, martedì 6 aprile, alle 20:30 presso la Chiesa di Bornago.

Una risorsa per il comune e la cittadinanza

Appio Berneri è stato assessore esterno a Pessano dal 2016, con diverse deleghe a: Ambiente ed Ecologia, Lavori Pubblici, Patrimonio, Edilizia Scolastica, Servizi ed Edilizia Cimiteriale, Protezione Civile, Sistemi informativi. L’assessore era scomparso lo scorso aprile, dopo poco più di una settimana di ricovero al San Gerardo a causa del Covid.

«Un anno fa eravamo nel momento più buio di questa pandemia e tu, caro Appio, te ne andavi lasciandoci un grande vuoto– ha scritto il Sindaco Villa sui social-Non sei più fisicamente al mio fianco, ma sarai sempre nel mio cuore e le tue idee continueranno a vivere!».